stampa la notizia

SEMINARI CON OHASHI A BOLOGNA
02/03/2010
La Redazione - Mondo Shiatsu

-Corso Professionale Pratico

Quando siamo professionisti, offriamo un servizio. Vogliamo servire i nostri clienti e renderli più sani, ma abbiamo anche bisogno di realizzare un profitto. Come si può ottenere entrambe le cose e vivere del lavoro che si ama? Abbiamo bisogno di conoscere la condizione dei nostri clienti ed allenarci a soddisfare le loro esigenze.

È inoltre necessario promuovere se stessi in modo da poter essere raggiunti.

In Europa le persone oggi vivono più a lungo e, di conseguenza esse sperimentano vari disturbi associati con l'età, a volte aggravati dal loro stile di vita. Alcuni dei problemi più diffusi dei "senior" sono l'artrite, l'obesità, l'insonnia e i disturbi nervosi, come il morbo di Parkinson. In questo nuovo corso Ohashi affronterà questi problemi specifici e mostrerà i metodi più efficaci  per il loro trattamento, sulla base di suoi 40 anni di pratica. Egli vi insegnerà come diagnosticare, trattare e che tipo di consigli dare per la loro vita quotidiana, compresi gli esercizi fisici. Un giorno del corso sarà dedicato alla diagnosi e trattamento dei clienti che sono invitati a partecipare. Ohashi tratterà anche le situazioni che i nuovi operatori affrontano: come impostare il proprio compenso,  come presentare se stessi, come fissare un appuntamento, come promuovere se stessi .

29 Aprile - 2 Maggio 2010

Giovedi 29/4,
ore 13.00-20.00
Venerdi 30/4,
ore  10.00-16.00
Sabato 01/5, 
ore  10.00-16.00                                                                                                        
Domenica 02/5
ore 09.00-14.00

 
-Depressione e meridiani

Le depressioni importanti solitamente vengono trattate con farmaci chimici. Ma le persone sperimentano diversi gradi di depressione  - a volte solo per poche settimane o mesi, a volte per alcuni  come ricorrenza  periodica.  Cosa possiamo fare per questi clienti, per aiutarli  ad attraversare un periodo difficile in modo che essi possano svolgere le attività  in modo efficiente  e possano relazionarsi con la loro famiglia  e  con coloro che amano in modo normale? Fortunatamente, per aiutare una persona ad uscire dallo stato depressivo, possiamo trattare i meridiani, imparando quali di essi  influenzano maggiormente un riequilibrio psicologico. Il seminario è aperto a tutti: non è necessaria nessuna esperienza precedente di lavoro sul corpo.  Vestire indumenti comodi.

02 Maggio 2010
Domenica ore 15,00-20,00

 

-Gravidanza felice

In questo seminario Ohashi mostrerà i meridiani e i punti di agopressione che possono alleviare i disagi  e dolori  durante la gravidanza, ed aiutare a superare i vari problemi  tipici. Imparerai come effettuare il massaggio base per la tua compagna, i tuoi amici o clienti e in più, esercizi da praticare durante la gravidanza ed il parto. Questo seminario è indicato per donne in gravidanza e futuri padri, ostetriche e levatrici, terapisti del massaggio, praticanti di yoga e Pilates,  medici,  naturopati ed operatori del naturale.

03 Maggio 2010
Lunedi, ore 10,00-15,00

 

I corsi di Ohashi sono sempre gioiosi ed esaltanti, con umorismo e calore.

Le tecniche e la sua  offrono un modo per mantenersi in buona salute e migliorare lo stile di vita. Allo stesso tempo, si impara una abilità e conoscenze utili per tutte le attività della vita.

Studiare e fare pratica direttamente con Ohashi è una esperienza che ogni studente shiatsu o terapista del corpo dovrebbe fare nella sua vita professionale.

Ohashi, porta umorismo e gioia nelle sue lezioni, arricchendo la vita di tutti coloro che incontra con la sua visione positiva della condizione umana.

Queste qualità, unite a notevoli capacità professionali, hanno reso Ohashi un insegnante ed un Maestro riconosciuto a livello internazionale.


Per maggiori informazioni:

 -siti:

Ohashi a Bologna

http://www.circolo1984.it/CircoloAICS1984/2010%20april%20Ohashi_BO.php.html

www.ohashi.it

-email: ohashiatsubologna@tiscali.it