home page
  origini  evoluzioni.asp  stili  
  > DA LEGGERE
    seminari
    fiere e convegni
    articoli
    il movimento
    biblioteca
    leggi e decreti
     
  > LE SCUOLE
    sedi
    corsi
    iscrizioni
     
  > I CENTRI
    sedi
    iscrizioni
     
  > GLI OPERATORI
    elenco operatori
    iscrizioni
     
  > GLI ALBI
    ass. di operatori
    ass. di scuole
    altro
     
  > UTILITY
    negozio
    forum
    faq
    newsletter
    annunci
    offerte di lavoro
    photo gallery
    links
    contattaci
    area riservata
     
  > IL MAGAZINE
    in questo numero
    articoli
    abbonati
     

>leggi tutti gli articoli trovate 65 news
vai a pagina 1234567891011

martedì 14 maggio 2013
Allegato newsletter N°5
martedì 1 febbraio 2011
News DBN
domenica 12 luglio 2009
CONVEGNO ASSI
mercoledì 25 marzo 2009
Shiatsu Do - Arte del Vivere
martedì 15 luglio 2008
Jin Shin Do - prima parte
martedì 15 luglio 2008
Jin Shin Do - seconda parte


stampa la notizia

CONVEGNO ASSI

La redazione - Shiatsu-do

ASSI in collaborazione  il C.O.S. Collegio Operatori Shiatsu
in occasione del proprio decennale di fondazione
presenta
“l’Ascolto - guidare ed essere guidati”
il rapporto tra Operatore e Ricevente e/o tra Insegnante e Allievo

Convegno dedicato a Mario Vatrini

Rimini 24/25/26/27 settembre 2009

Carissimi,
              nel presentare il prossimo convegno che celebra i primi 10 anni della nostra associazione ci è sembrato fondamentale porre l’accento su temi vitali che coinvolgono la ricerca sull’arte dello shiatsu.
Sarà un incontro pieno di stimoli, con molti relatori che cercheranno di dare un panorama il più esauriente possibile sui temi proposti.
Abbiamo deciso di invitare Alexander Berlonghi, un ricercatore americano che si occupa di molte cose ed in particolare di coaching ontologico (una parola che per noi tradotta significa guidare verso la realizzazione di sé stessi). E ci è parso in tema con i nostri propositi:
Il suo intervento si articolerà nella giornata di venerdì 25, ma contiamo di avere la sua presenza per tutto l’arco del convegno in modo che funzioni da sintesi per il lavoro di tutti. L’intervento di Alexander sarà accompagnato e presentato da Susanna Vicenzetto, che lo affianca nella sua opera di divulgazione.
Dal giovedì alla domenica vi saranno poi i brevi seminari di 2/3 ore ciascuno di 4 relatori, che ripeteranno lo stesso intervento per 3 volte per permettere di avere dei gruppi compatibili e a tutti di poter partecipare il più possibile.
I relatori sono: 1Yvonne Muraglia, 2Pietro De Domenico, 3Stefania Ferri-Gianni Pizzati-Franco Pasi, 4Massimo Beggio e Susanna Vicenzetto (che svolge un unico intervento a n° chiuso da prenotare), di cui troverete allegato una breve biografia e le note riguardanti i singoli interventi.
La domenica mattina vi sarà una parte pubblica, che chiameremo istituzionale, con la partecipazione dei rappresentanti delle altre associazioni e dei politici: il tema della tavola rotonda sarà: “quale shiatsu per il 3° millennio?”.
Ma il programma, per chi lo vorrà si svolgerà “alla round the clock” e molte iniziative di pratica e di coinvolgimento con i partecipanti si terranno la notte; vi saranno anche momenti di pratica al risveglio. (a tal proposito chiediamo ai responsabili delle scuole di indicarci se vogliono  condurre qualche pratica il mattino o quelle previste in altri orari).
Il COS (il Collegio degli Operatori Shiatsu), parteciperà con noi all’organizzazione del convegno, sia nella parte organizzativa, sia nella promozione culturale dello stesso, concretando, in questo modo, l’intesa di stretta collaborazione tra le nostre due associazioni.
La sera di sabato grande festa finale: è d’obbligo l’abito delle grandi occasioni) con “ballo di mezzanotte”.
Durante lo svolgimento del convegno sarà aperta una mostra fotografica retrospettiva dagli anni settanta ai giorni nostri e un’ampia sessione di video inediti sullo shiatsu. La sera di venerdì sarà interamente dedicata al ricordo di Mario Vatrini, con filmati e testimonianze di quanti lo hanno conosciuto e amato.
Prevediamo anche di organizzare una piccola esposizione di libri e di oggetti per la pratica (futon, cuscini ed altro).
Come vedete abbiamo pensato che questo nostro incontri abbia tutte le caratteristiche per diventare un evento.

 

Il costo complessivo del convegno è di € 350,00. Per chi fosse interessato al solo convegno, il contributo è oppure di € 180
Il convegno è aperto a tutti, ma gli insegnanti, gli operatori e gli allievi delle scuole aderenti ad ASSI e al COS sono i nostri naturali interlocutori..
In allegato trovate il programma completo comprensivo dei costi e delle agevolazioni (sono possibili alcuni aggiustamenti di relatori e orari)
Il luogo del convegno è un albergo a 5 stelle: l’Hotel Punta Nord (www.hotelpuntanord.it) con piscina, che, se il tempo lo permetterà sarà a nostra disposizione: Vi sono poi luoghi deputati per i singoli eventi ed una grande sala in grado di accogliere ca. 300 persone, dove terremo i momenti comuni.

Non esitate a prendere contatto con noi con suggerimenti e/o domande.
Per ora buon lavoro, buon anno e a presto                      

Mail ASSI: assi@shiatsuscuole.it,
N° tel Franco Pasi 347 1076811
.
E’ importante che ciascun partecipante metta nella causale il proprio indirizzo mail, per facilitare le comunicazioni successive e per mail a assi@shiatsuscuole.it.
Inviare l’attestazione del bonifico effettuato alla segreteria, e la scheda di iscrizione debitamente compilata al n° di fax 02.25712077



 SELEZIONA UNA PROVINCIA