home page
  origini  evoluzioni.asp  stili  
  > DA LEGGERE
    seminari
    fiere e convegni
    articoli
    il movimento
    biblioteca
    leggi e decreti
     
  > LE SCUOLE
    sedi
    corsi
    iscrizioni
     
  > I CENTRI
    sedi
    iscrizioni
     
  > GLI OPERATORI
    elenco operatori
    iscrizioni
     
  > GLI ALBI
    ass. di operatori
    ass. di scuole
    altro
     
  > UTILITY
    negozio
    forum
    faq
    newsletter
    annunci
    offerte di lavoro
    photo gallery
    links
    contattaci
    area riservata
     
  > IL MAGAZINE
    in questo numero
    articoli
    abbonati
     

trovate 66 news
vai a pagina 1234567891011

martedì 14 maggio 2013
Allegato newsletter N°5
giovedì 31 gennaio 2013
Kata “Shin Wa”
martedì 1 febbraio 2011
News DBN
mercoledì 1 dicembre 2010
CIBO: risorsa, rischio, cultura, arte
martedì 1 giugno 2010
La vecchiaia non è una malattia
mercoledì 25 marzo 2009
Shiatsu Do - Arte del Vivere


stampa la notizia

Ultimissime 22 novembre 2003

Claudio Parolin - Mondo Shiatsu

Grazie, amico shiatsuka, 
per aver dato un forte contributo all’
affossamento del P.d.L. Lucchese.

L’On. Lucchese, verificata l’impossibilità di coinvolgere sul P.d.L. per le Medicine non Convenzionali e le Discipline non Convenzionali il Comitato Ristretto formato allo scopo, o la XII Commissione Affari Sociali della Camera, o almeno un gruppo significativo di deputati della maggioranza, dopo l’ultimo incontro del Comitato Ristretto della settimana scorsa andato deserto, ha deciso di gettare la spugna presentando a titolo personale il P.d.L. al Parlamento.
E’ un atto formale che da piena misura dell’isolamento e dell’impotenza che, anche per merito della mobilitazione di tutti noi, ha congelato a tempo indeterminato un progetto di legge che avrebbe gravemente nuociuto allo shiatsu e penalizzato operatori, praticanti e utenti.

Ma l’opera non è conclusa.
Ora dobbiamo far passare 
le Leggi Regionali per le Discipline Bio Naturali.
Le D.B.N., o comunque le si voglia chiamare (Bio Discipline in Friuli, Attività Bio Naturali in Veneto, Discipline Olistiche Bio Naturali in Toscana, Discipline Bio Naturali in Lombardia ecc.) costituiscono quel nuovo settore in cui lo shiatsu potrà esprimere la sua "autonomia di professione, autonomia di formazione" che tanto ci sta a cuore e che andrà a costituire l’ambito ottimale e garantito in cui potremo continuare ad operare e sviluppare i nostri progetti per una miglior qualità della vita dell’individuo e della collettività.

Nel prossimo periodo continueremo ad informarvi e a chiamarvi alla mobilitazione e siamo certi che continuerete a rispondere con passione e vivacità fino a che non avremo raggiunto il nostro comune obiettivo: un quadro normativo che tuteli lo shiatsu a livello regionale, nazionale ed europeo e ne garantisca il libero e pieno sviluppo.

La prima occasione è:
Venerdì 28 novembre 2003 a Pordenone. invitiamo tutti i praticanti del Triveneto ad essere presenti per incontrare i rappresentanti politici delle 3 Regioni che hanno presentato PdL per le DBN e dibattere su testi e contenuti per far pesare le nostre idee e la nostra forza sulle leggi che ci riguardano e che abbiamo voluto. 
Coinvolgi i reflessologi, i naturopati, i chinesiologi, i praticanti di yoga, tai chi ecc. che conosci; dobbiamo essere in tanti e con le idee chiare se vogliamo che le leggi che abbiamo voluto rispettino i nostri principi e tutelino i nostri bisogni.
Vedi allegato il programma della Tavola Rotonda e trova su www.mondoshiatsu.com i testi dei P.d.L. attualmente in discussione.



 SELEZIONA UNA PROVINCIA